Sabato le Strade del Vino Alcamo Doc in Quad

Pubblicato: venerdì, 10 ottobre 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

quad alcamo docSi svolgerà Sabato 11 Ottobre, il tour in quad nelle Strade del Vino Alcamo Doc. Un tour “Mare e monti” per scoprire i tesori del territorio; un modo diverso per percorrere la strada che collega le varie tenute agrituristiche e le cantine che si trovano lungo la strada dell’Alcamo Doc.

A promuove l'iniziativa è l’Associazione Strada del Vino Alcamo Doc che popone ai giornalisti interessati un giro turistico-naturalistico a bordo di quadricicli fuoristrada, i quad, appunto, per assaporare la via che porta dalla Fattoria Manostalla a Balestrate fino al Palazzo del Principe di Camporeale.

Ci saranno cinque quad messi a disposizione dall’associazione, per un totale di dieci posti, per quanti vorranno provare a percorrere queste strade con un mezzo alternativo e senz’altro più avventuroso.

La manifestazione si inserisce nell’ambito delle iniziative del Camporeale Day dell’11 e 12 ottobre.

Vogliamo proporre un modo diverso di percorrere e osservare alcuni itinerari che ricadono nel cuore del territorio dell’Alcamo Doc – afferma Vincenzo Cusumano, presidente dell’Associazione Strada del Vino Alcamo Doc – e il quad ci è sembrato il mezzo più adatto perché unisce le caratteristiche di una moto a quelle di un fuoristrada ed è perfetto per l’itinerario che proponiamo. Vedremo posti interessanti e suggestivi come la Rocca di Calatubo e la terrazza della Fico, la Cuba delle Rose, il Castello di Calatubo, Piano Marrano e Monte Ferricini. In tutto percorreremo una ventina di chilometri attraversando i comuni di Alcamo, Balestrate e Camporeale”.

 La partenza del tour inaugurale è prevista alle 9.30 dall’agriturismo Villa Chiarelli a Balestrate per arrivare intorno alle 14 a Camporeale.

È necessaria la prenotazione da effettuare contattando l’Associazione strada del Vino Alcamo Doc allo 0924 25008 oppure inviare una email a info@stradadelvinoalcamodoc.it oppure consultare il sito www.stradadelvinoalcamodoc.it.

Sabato pomeriggio e tutta la giornata di domenica il giro delle cantine in quad sarà aperto al pubblico che dovrà prenotarsi telefonando allo 0924 25008 oppure inviando una email a info@stradadelvinoalcamodoc.it.

Con contributo di € 25 per il pilota e € 10 per passeggero, sarà possibile effettuare un giro tra le cantine di Camporeale - Sallier de la Tour, Alessandro di Camporeale e Fattorie Azzolini - con i quad delle Strade del Vino Alcamo DOC. Sabato 11 si inizierà alle 17 mentre domenica 12 saranno a disposizione dei visitatori dalle 10. La partenza è prevista da Piazza Marconi.

Il programma del tour inaugurale:

Sabato 11 Ottobre 2014

Ore 9,30       Raduno:  Agriturismo Villa Chiarelli

Fattoria Manostalla - Contrada Manostalla, Balestrate (PA)

Ore  9.45                    Cuba delle Rose - C/da Calatubo - Alcamo (TP)

 Ore  10                       Ruderi Castello di Calatubo - C/da Caltubo - Alcamo (TP)

 Ore 10,15:                  Ristorante Maneggio Lo Sperone - Contrada Vallenuccio, Alcamo (TP)

 Ore  11                       Visita Parco Eolico - C/da Modica – Alcamo

Punto di osservazione panoramico della Vallata di “Valdibella”

 Ore 11,30                    Visita Azienda Agrituristica Tarantola

 Ore 12.15                    Visita Tenute di Rapitalà

Ore 13                          Visita Palazzo del Principe - Camporeale (PA)

Ore   13,30                  Visita “Amato Macelleria” - via Roma, 32 Camporeale (PA)                                         Degustazione prodotti tipici

Ore 17                       Visite aziende: Alessandro di Camporeale, Fattorie Azzolino

                                 Sallier de la tur

Ore 18                       Visita Stand “Camporeale Day” - Palazzo del Principe-Camporeale

Letto 1205 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>