Un ritorno al passato proiettato al futuro, Battiato stupisce ancora

francobattiato_2Battiato stupisce ancora con la sua nuova fatica artistica, un lavoro sperimentale, che però fa pensare a vecchie glorie del vasto repertorio dell’artista siciliano. Forse anche per questo lo stesso Battiato ha timore su come il pubblico può accogliere la ultima opera, infatti lo stesso autore ha dichiarato: “non avete idea di quello che vi aspetta”. Non è di sicuro per orecchie abituate alla musica leggera, ma se l’ascoltatore si soffermerà sui particolari, potrà scoprire canzoni da vero autore e di una musicalità particolare, fatta di riverberi, echi, galoppate ritmiche, improvvise aperture e improvvisi silenzi, pianoforte rarefatto e percussioni violente, squarci orchestrali e lontane voci liriche.

Se volete ascoltare musica d’autore e non essere solo “mangianastri” non potete perdervi questo altro capolavoro del Maestro Battiato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Gal Elimos sarà presente alla fiera di Rimini Travel Trade Italia
Articolo successivoBonasoro consigliere di Gibellina passa con Nino Oddo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.