Il Comune di Alcamo ancora in prima linea per le attività sulla Mobilità sostenibile

mobilità sostenibileALCAMO. Non si fermano le attività della Amministrazione di Alcamo volte a promuovere la Mobilità sostenibile all’interno del proprio Comune. Coinvolgimento che oltre agli organi preposti cerca di coinvolgere le associazioni, cittadini e tanti altri operatori esterni per una crescita complessiva della città.

Ad Alcamo, le Associazioni sportive e amatoriali ciclistiche in collaborazione con l’Ufficio del Mobility Manager d’area promuovono una serie di passeggiate serali in bicicletta per le vie di Alcamo. Le manifestazioni sono organizzate, con regolarità, ogni primo venerdì del mese fino a giugno 2015 In occasione degli incontri sono previste attività di promozione della mobilità sostenibile e degustazione di prodotti tipici gratuitamente offerti da aziende locali.

Gli incontri, ai quali potranno partecipare ciclisti di tutte le età, vogliono dimostrare che anche Alcamo è una città dove è possibile muoversi agevolmente in bicicletta. Infine, sono previsti diversi itinerari che consentiranno di sperimentare come è possibile scegliere la bicicletta come alternativa all’uso dell’auto privata. Il primo appuntamento giorno 3 ottobre con raduno a Piazza Bagolino alle ore 20.30.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNunzio Antonio Ferla nominato ieri al vertice della DIA
Articolo successivoIl Comune di Alcamo sigla un accordo con la Giordania per la promozione del territorio