Controlli dell’Aimeri porta a porta per premiare i cittadini virtuosi

Salvatore CusumanoALCAMO. E’ partito ieri il controllo porta a porta, da parte dell’Aimeri, in merito all’uso corretto dei cittadini della raccolta differenziata. Ad informare la cittadinanza il Vice-Sindaco e Assessore all’Ambiente, Salvatore Cusumano.

Il “Servizio Porta a Porta Controllo Aimeri” è volto a migliorare l’efficienza ed efficacia del servizio già esistente per aumentare i dati della raccolta differenziata sul territorio della Città di Alcamo.

 “Questa strategia – commenta il vice-sindaco – è necessaria per individuare i cittadini virtuosi e premiarli nonché isolare e sanzionare i comportamenti recidivi dei cittadini non virtuosi. Il servizio controllo Aimeri sarà possibile grazie alla sinergia di alcuni operatori dell’Aimeri, del personale comunale e della Polizia Urbana. Ogni giorno tre operatori ecologici dell’Aimeri Ambiente prepareranno un report giornaliero porta a porta sia per i cittadini (singoli e condomini) che per gli esercizi commerciali, evidenziando i rifiuti non in regola con dei talloncini ad hoc e successivamente segnalando i comportamenti scorretti alla Polizia Municipale per le sanzioni del caso”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOmicidio Capizzo. I familiari chiedono giustizia
Articolo successivoNunzio Antonio Ferla nominato ieri al vertice della DIA