Qual è la situazione del centro cottura da realizzare nel Plesso Europa?

news-mensa_scolastica_1ALCAMO – In merito alla realizzazione del Centro cottura, presso la Scuola primaria “Europa”, gli Uffici Tecnici del Comune di Alcamo, diretti dall’ing. Anna Parrino, hanno comunicato che, il progetto stilato, attualmente è in fase di presentazione.

Si tratta di un progetto che l’assessore alla Pubblica Istruzione della Giunta Bonventre, Selene Grimaudo Grimaudo ha richiesto al Settore Servizi Tecnici con preventivo dettagliato per eseguire i lavori di ampliamento e trasformazione dello spazio del Plesso Europa a cucina, con nota del 28/05/2014.  L’assessore, per agevolare le esigenze di tanti alunni che frequentano le scuole alcamesi, ha rilevato la necessità di trasformare il locale esistente in Centro Cottura, per essere utilizzato quale punto di cottura e smistamento dei pasti da distribuire anche negli gli altri plessi scolastici del Comune, non forniti di mensa interna.

Durante l’estate, dopo aver trovato i fondi necessari per la realizzazione del Centro cottura,  (grazie all’assessore all’economia, Antonino Manno) gli uffici tecnici hanno lavorato al progetto che prevedeva la modifica e il riadattamento dei  locali per rispondere alle normative di sicurezza previste.

Alla data attuale, il progetto che prevede anche uno spazio apposito per i bambini con intolleranze alimentari e celiachia, è in fase di conclusione; l’iter prevede, adesso, una fase relativa all’espletamento burocratico dei visti e nulla osta necessari e, successivamente, una conferenza di servizi per l’approvazione.

Solo dopo il progetto sarà approvato in linea tecnica e successivamente in linea amministrativa dalla Giunta Municipale. I lavori dovranno poi essere appaltati e dopo le verifiche di legge, consegnati alla ditta aggiudicataria per l’inizio.

Ad oggi, il progetto, redatto dall’Arch. Aldo Palmeri del Settore Servizi tecnici  è all’esame degli enti preposti per il rilascio dei pareri e nulla osta.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCoppola ringrazia il M5s per la segnalazione: situazione risaputa e in attesa di realizzazione del nuovo depuratore
Articolo successivoIl Primo Trofeo Santaninfese vede trionfare Filippo SALA atleta della A.S.D. Fiamma