Coppola ringrazia il M5s per la segnalazione: situazione risaputa e in attesa di realizzazione del nuovo depuratore

Nicolò CoppolaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il primo cittadino di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola, ringrazia causticamente la deputata pentastellata Valentina Palmeri, per la  segnalazione fatta ai Carabinieri, all’Arpa e alla Regione, in merito ad alcuni scarichi non depurati nell’arenile di Piazza Petrolo e vicino il porticciolo.

Ringrazio il deputato del Movimento Cinque stelle, Valentina Palmeri, per le segnalazioni sempre precise e dettagliate – afferma il sindaco Nicolò Coppola”.

La situazione a quanto pare è sotto controllo da tempo e si attende solamente la realizzazione del depuratore, opera già finanziata, per la risoluzione del problema.

Tuttavia – prosegue il primo cittadino – voglio sottolineare che in questo caso si tratta di un fatto risaputo poiché per il problema degli scarichi a mare l’unica soluzione è la costruzione ed attivazione del nuovo depuratore. Per questo Castellammare è da tempo in procedura di infrazione europea. In estate siamo intervenuti per quanto riguarda alcuni scarichi civili. Ma il problema sarà risolvibile solamente quando saremo dotati di impianto di depurazione, già finanziato, ed al quale stiamo lavorando perché venga realizzato nel più breve tempo possibile. Nel frattempo continuiamo a monitorare la situazione con attenzione, cercando di tamponare il problema, per quanto possibile

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: tentativi di digitalizzazione degli archivi al Settore urbanistica
Articolo successivoQual è la situazione del centro cottura da realizzare nel Plesso Europa?