Alcamo: tentativi di digitalizzazione degli archivi al Settore urbanistica

archivioALCAMO. Sarà vero che l’era della digitalizzazione arriva anche al Comune di Alcamo? Piccoli segnali arrivano dal settore Urbanistica, dove l’Assessore della Giunta Bonventre, Enzo Coppola, insieme al dirigente Carlo Bertolino, hanno provveduto all’individuazione di due dipendenti comunali per la digitazione dei dati degli archivi dedicati all’edilizia. Precedentemente erano infatti stati informatizzati i dati relativi alla sanatoria. Questi documenti, precedentemente custoditi in faldoni posti all’interno di un luogo poco adatto alla loro conservazione, saranno reinseriti all’interno di un sistema di archiviazione digitale specifico. I dipendenti hanno avviato oggi il corso di formazione gratuito e la prima pratica, tra quelle prodotte recentemente, sarà inserita presumibilmente a partire dalla prossima settimana.

Una buona iniziativa che apre le porte alla speranza dell’eliminazione di interminabili periodi di attesa all’interno degli uffici comunali, noti certamente anche per queste ragioni. Certamente un passo importante, ma di certo non l’unico necessario nel campo dell’informatizzazione dei servizi comunali.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMovida alcamese: in arrivo controlli e videosorveglianza
Articolo successivoCoppola ringrazia il M5s per la segnalazione: situazione risaputa e in attesa di realizzazione del nuovo depuratore