Quale personale per il Giudice di Pace ad Alcamo?

Pubblicato: venerdì, 26 settembre 2014
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
0

ABC SIMBOLOALCAMO. Il consiglio di ieri ha discusso la questione relativa al Giudice di Pace ad Alcamo. Un interrogazione proposta da Abc cui è seguita una risposta non molto esaustiva dell'amministrazione.

Il ministero della giustizia sta vagliando diverse possibilità tra cui quella di far passare la responsabilità di tale ufficio dal ministero ai comuni ma in tutto questo il Comune di Alcamo sembra non essere pronto a tale eventualità poichè il personale, che dovrebbe essere garantito dal comune, sembra essere insufficiente a coprire gli orari di apertura.

Ruisi, consigliere di opposizione, ha sottolineato che non spetta al consiglio comunale discutere le decisioni del ministero, benchè opinabili, ma spetta al comune trovare personale idoneo e darne massima disponibilità per lo svolgimento delle funzioni. Il personale alcamese indicato sembra essere un numero esiguo e Abc si chiede se il ministero è stato informato della scadenza prossima del contratto dei contratti di tale personale.

Si paventa, dunque, nuovamente la chiusura del Giudice di Pace? Dalla nota del vicesindaco questa possibilità non sembra evincersi poichè incompleta di tutti quei dati chiesti dall'interrogazione.

Letto 1141 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. Elio ha detto:

    SIAMO ALLE SOLITE!
    INCOMPETENZA TOTALE, incapacità di programmazione aggiunta alla presunzione di tutto sapere risolvere affidandosi alla presenza del sole e del mare; per fortuna Alcamo ha un Sindaco professore universitario che brilla solamente per la grande assenza.

  2. Pane & Panelle ha detto:

    ….ho fatto un brutto sogno….nella citta’ dove viveo veniva eletto uno nuovo sindaco che aveva la tessera di un partito di destra che pero’ si era presentato con la sinistra…lo stesso poi faceva parte della massoneria…di politica e amministrazione non sapeva nulla…lui nella vita si occupava di altr….poi pero’ mi sono svegliato e per fortuna ho realizzato che era stato solo un incubo.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>