PRG di Alcamo. Inizia l’attività di revisione

Pubblicato: martedì, 23 settembre 2014
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

Coppola Bonventre e CircesALCAMO. Sembrano mantenuti gli impegni assunti la settimana scorsa da parte dell'Amministrazione Bonventre e del suo Assessore all'urbanistica Enzo Coppola, in merito all'azione congiunta tra l'Ufficio di Piano e il Circes (dell'Università di Palermo), per redarre il nuovo PRG revisionato. Dopo aver predisposto i locali per tale attività, i lavori dovrebbero già partire nell'immediato avvalendosi di alcuni consulenti e stagisti.

In particolare - si legge nella nota stampa firmata dall'Assessore Coppola - è stato appurato il contributo che il SITR del Comune può, nella fase di redazione, dare, tutti i dati, le cartografie, i progetti, le varianti e tutte quelle informazioni utili a Piano e da reperire. Tra la settimana in corso e la prossima si procederà all'incarico per la redazione dello Studio Agricolo Forestale e Incidenza Ambientale e dello Studio Geologico, in modo da potere collaborare sinergicamente ed avvalersi di tutte le competenze per arrivare in tempi brevi alla presentazione del progetto di massima, al quale si perverrà con un confronto continuo con il Consiglio Comunale che è l'organo con competenza esclusiva per l'approvazione finale e la città.

Letto 1007 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>