Orrù soddisfatta sui decreti per il Gruppo 6 GDO. A breve riaprirà l’ipermercato

Pamela OrrùSi ritiene soddisfatta la Senatrice Pamela Orrù, in merito ai decreti assunti dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, comunicati dal Direttore della stessa alla Presidente della Commissione Antimafia On. Rosy Bindi sul caso del Gruppo 6 GDO di Castelvetrano su richiesta del Capogruppo del PD Sen. Franco Mirabelli.

Il raggiungimento dei decreti assunti dall’Agenzia e comunicati dal dott. Postiglione – direttore della stessa – sono frutto degli interventi esperiti dalla Commissione Antimafia su segnalazione della Sen. Pamela Orrù che già a partire dal gennaio 2014 ha costantemente monitorato e seguito nelle varie fasi il caso del Gruppo, mantenendo sempre alta l’attenzione.

Nel decreto è prevista la riapertura a Castelvetrano dell’ipermercato interno al centro commerciale con il riassorbimento di una parte dei lavoratori. La riapertura dell’ipermercato è prevista per il 25 di settembre prossimo. L’Agenzia ha inoltre individuato un percorso analogo anche per la rete di vendita con la riapertura di 28 supermercati e l’assorbimento graduale di quasi tutti i lavoratori e per le residue unità di personale ha anche suggerito la creazione di piccole cooperative cui affidare alcuni settori di attività della stessa confisca.

La Senatrice – si legge in una nota stampa – nel ricevere la comunicazione, pur ribadendo che è necessaria una revisione urgente dell’impianto normativo relativo alla materia, ha espresso il proprio apprezzamento in quanto queste decisioni danno un segnale concreto della presenza dello Stato nella riqualificazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, restituendo dignità a quei lavoratori che in tali vicende pagano un prezzo decisamente troppo alto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo ricca di appuntamenti per la settimana europea della mobilità sostenibile
Articolo successivoRitrovato l’alcamese scomparso. Era ricoverato a Messina