Alcamo ricca di appuntamenti per la settimana europea della mobilità sostenibile

LOC SETT EUROPEA MOBALCAMO. Il Comune di Alcamo aderisce ha aderito nuovamente alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2014 promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, condividendone gli obiettivi per una migliore qualità della vita di tutti i cittadini. L’Ufficio del Mobility Manager d’Area, che svolge anche quest’anno il ruolo di coordinamento, ha programmato specifiche iniziative di carattere divulgativo per una partecipazione attiva dei cittadini.

Il Programma delle attività:

GIOVEDÌ 18 settembre ore 17.00 – Centro Congressi Marconi “Una nuova mobilità sostenibile per Alcamo” – Idee e progetti per la partecipazione al Bando Europeo CIVITAS (a cura di ISFORT – capogruppo Progetto MUSA)
VENERDÌ 19 settembre ore 11.00 – Sala Consiliare Presentazione dei risultati e del programma del Servizio PEDIBUS per l’A.S. 2014-2015 (a cura dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione)
SABATO 20 settembre 2014 Iniziative di promozione della mobilità ciclistica (a cura della FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta sez. di Alcamo)
DOMENICA 21 settembre 2014, alle ore 9.30 – Centro Congressi Marconi e Piazza Ciullo Inaugurazione e attivazione del Servizio Car Sharing nella città di Alcamo (a cura di AMAT spa – Palermo)

Come si vede dal programma, nell’ambito delle politiche di mobilità sostenibile programmate dall’Ufficio del Mobility Manager d’Area di concerto con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione l’Amministrazione Bonventre ripropone per l’Anno Scolastico 2014-2015 il Servizio “PEDIBUS”, già attivato in alcune Scuole Primarie della nostra Città.
La sperimentazione effettuata ha registrato una convinta e numerosa partecipazione delle famiglie e degli alunni, stimolando l’Amministrazione a proseguire nella programmazione di interventi integrati di mobilità sostenibile.
In relazione alle attività di divulgazione previste, venerdì 19 settembre 2014 alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città avrà luogo un incontro aperto al pubblico per presentare i risultati conseguiti e il programma del Servizio PEDIBUS per il nuovo anno scolastico. Per una più incisiva azione informativa è determinante la partecipazione all’incontro sia dei docenti che dei genitori con particolare riferimento a quanti, nel proprio Istituto, hanno già sperimentato il Servizio “PEDIBUS” o comunque, risultino interessati ad avvalersene.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastelammare aderisce alla settimana europea della mobilità sostenibile
Articolo successivoOrrù soddisfatta sui decreti per il Gruppo 6 GDO. A breve riaprirà l’ipermercato