Al via i cantieri lavoro a Castellammare del Golfo

Pubblicato: mercoledì, 17 settembre 2014
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0
strade lavoriCASTELLAMMARE. Sono partiti i  cantieri di servizio al comune di Castellammare e per questo sono già  al lavoro i cittadini che si occuperanno della manutenzione del verde pubblico,  con un cantiere interamente  finanziato  dall'assessorato regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro. A breve partiranno anche gli altri due cantieri finanziati  che riguardano “servizi di pitturazione ringhiere” per il miglioramento del decoro urbano, ed il cantiere per la manutenzione delle strade e marciapiedi . In totale,  il decreto di finanziamento della Regione,  per i tre cantieri ha portato nelle casse del comune  oltre centoquarantadue mila euro, che verranno utilizzati  interamente per i cantieri in oggetto. La Regione ha dato priorità a quanti sono stati puntuali nel presentare la documentazione richiesta: Castellammare è tra i primi Comuni siciliani a dare il via ai cantieri.  I cantieri di servizio hanno una durata di tre mesi e riguardano circa cinquanta disoccupati tra i 18 ed i 65 anni, il  compenso  varia in base a parametri come il carico familiare e che va da un minimo di circa seicento euro ad un massimo di circa mille. I cittadini sono stati selezionati tramite relativo avviso pubblico. Nei prossimi giorni verranno aperti, come detto,  altri due cantieri e il sindaco non nasconde la sua soddisfazione  poichè l’avvio dei cantieri offre la possibilità di far lavorare, anche se solo  provvisoriamente, cittadini che necessitano di sostegno, risollevando per alcuni mesi la condizione economica di quelle famiglie. Con l’avvio dei cantieri si riqualificano  strade e marciapiedi e si  provvedere alla manutenzione del verde cittadino.
Letto 1020 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. Piero Colomba ha detto:

    Peerche’non fate ripulire cosi come promesso 3 anni fa dalla scorsa amministrazione e 1 anno fa dalla attuale,le stanze dell’ufficio tributi che e’ una vergogna agli occhi dei contruenti che giornalmente transitano.Forse l’ufficio tributi non viene considerato importante per alcuni dirigenti, ma e’ bene che lo sappiano che l’ufficio trbuti lavora anche per fargli prendere a fine anno i premi incentivanti.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>