Scarsa igiene sui mezzi Aimeri

Giuseppe TumbarelloMARSALA. Giuseppe Tumbarello, segretario generale di Uiltrasporti segnala una condizione di scarsa igiene sui mezzi che l’Aimeri ambiente utilizza per la raccolta differenziata a Marsala.

Ad essere messa a rischio è la salute dei lavoratori che operano su tali mezzi ma anche dei cittadini che transitano nelle vicinanze di tali mezzi. Situazione che è aggravata da un’altra disattenzione sostanziale, presso il deposito dei mezzi esiste un solo bagno unisex riservato agli amministrativi e non ai circa 100 lavoratori che operano sui mezzi.

“E’ necessario provvedere al ripristino dello stato igienico sanitario dei mezzi – afferma Tumbarello – visto che versano in una situazione precaria sotto l’aspetto di pulizia. La quasi totalità dei mezzi, infatti, secondo le notizie apprese, non vengono sottoposti con regolarità a lavaggio disinfettante. Anche sotto l’aspetto meccanico i mezzi non si trovano in un situazione migliore. Rimaniamo fiduciosi  di ricevere notizie volte al ripristino degli standard di sicurezza e tutela della salute sui posti di lavoro, considerato che analoghe situazioni a quella di Marsala si riscontrano negli altri comuni trapanesi dove opera l’Aimeri Ambiente”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Circes collaborerà alla revisione del PRG ad Alcamo
Articolo successivoTramonti Elimi da Segesta a Calatafimi
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.