Scarsa igiene sui mezzi Aimeri

Pubblicato: giovedì, 11 settembre 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Giuseppe TumbarelloMARSALA. Giuseppe Tumbarello, segretario generale di Uiltrasporti segnala una condizione di scarsa igiene sui mezzi che l'Aimeri ambiente utilizza per la raccolta differenziata a Marsala.

Ad essere messa a rischio è la salute dei lavoratori che operano su tali mezzi ma anche dei cittadini che transitano nelle vicinanze di tali mezzi. Situazione che è aggravata da un'altra disattenzione sostanziale, presso il deposito dei mezzi esiste un solo bagno unisex riservato agli amministrativi e non ai circa 100 lavoratori che operano sui mezzi.

“E’ necessario provvedere al ripristino dello stato igienico sanitario dei mezzi – afferma Tumbarello - visto che versano in una situazione precaria sotto l’aspetto di pulizia. La quasi totalità dei mezzi, infatti, secondo le notizie apprese, non vengono sottoposti con regolarità a lavaggio disinfettante. Anche sotto l’aspetto meccanico i mezzi non si trovano in un situazione migliore. Rimaniamo fiduciosi  di ricevere notizie volte al ripristino degli standard di sicurezza e tutela della salute sui posti di lavoro, considerato che analoghe situazioni a quella di Marsala si riscontrano negli altri comuni trapanesi dove opera l’Aimeri Ambiente”.

Letto 642 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>