Gianquinto e Orlando ritirano le dimissioni dal PD di Castellammare del Golfo

Francesco GianquintoCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Segretario e Vicesegretario del PD di Castellammare del Golfo, hanno ritirato le loro dimissioni, a seguito di una riflessione maturata durante la settimana insieme agli iscritti al circolo del PD.

Infatti, dopo le dimissioni di Francesco Gianquinto e Francesco Orlando, rispettivamente da segretario e da vice-segretario, il direttivo del partito ha chiesto all’unanimità ai due giovani dirigenti di ritirare le loro dimissioni e proseguire la guida del PD a Castellammare del Golfo.

Attraverso una lettera vengono spiegate le motivazioni del proseguimento dell’incarico.

Com’è noto – si legge nella missiva – c’eravamo proposti una serie di obiettivi che non siamo riusciti a raggiungere da quando ci siamo insediati con la nuova segreteria. Abbiamo ritenuto fosse doveroso, nei confronti del Partito e dei suoi militanti, rimettere il mandato per senso di responsabilità e di appartenenza che ci ha sempre contraddistinto nel nostro operato.Il Coordinamento ha inteso respingere all’unanimità le nostre dimissioni durante la riunione del 4 settembre, con espresso invito a proseguire il percorso che abbiamo iniziato. Quindi – proseguono Gianquinto e Orlando – abbiamo deciso di ritirare le nostre dimissioni, dandoci un altro anno di tempo per la valutazione dell’attività svolta, tenendo in considerazione l’efficacia dell’azione amministrativa del Partito Democratico, del suo gruppo consiliare e del suo assessore, con massima priorità agli obiettivi prefissati e rinnovato spirito di gruppo“.

Spazio anche per alcuni cambiamenti degli assetti di partito interni e di azione politica.

Ci riserviamo fin d’ora – conclude la lettera – di riorganizzare la segreteria e le sue funzioni, per l’espletamento del nostro incarico nel miglior modo possibile. Con la presente, intendiamo ringraziare tutti i membri del Coordinamento per la fiducia accordata e del nuovo mandato ricevuto, nonché tutti coloro che hanno espresso attestati di stima nei nostri confronti. Noi intendiamo la Politica come servizio: pertanto, il nostro impegno e la nostra passione continueranno ad essere a disposizione del Circolo del Partito Democratico e di tutta la città di Castellammare del Golfo“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiparte il nuovo anno scolastico all’insegna della collaborazione con associazioni e Comune
Articolo successivoIl Comune di Alcamo alla conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile