Forza Italia presenta le proposte al Sindaco Coppola per ridurre le tasse

Forza Italia Castellammare del golfo TasseCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Verranno presentate oggi pomeriggio alle 18:30, nell’aula consiliare del Comune di Castellammare del Golfo, le proposte del gruppo consiliare di Forza Italia, indirizzate all’amministrazione, per ridurre le tasse ai cittadini.

Attraverso una conferenza stampa, i consiglieri Angelo Palmeri e Giuseppe Fausto, spiegheranno pubblicamente le loro proposte per evitare che l’introduzione della TASI (servizi indivisibili) e della TARI (tassa sui rifiuti) graverà pesantemente sulle famiglie e soprattutto sulle attività produttive, artigiani e commercianti. In alcuni casi secondo le prime previsioni possono verificarsi anche aumenti de l50%.

Il gruppo consiliare di FI tiene a mettere in guardia l’amministrazione comunale: applicare queste imposte, senza dei correttivi, significa mettere in ginocchio le nostreaziende, con il rischio di determinare licenziamenti se non addirittura di vederle chiudere.

Quello che i consiglieri chiedono all’amministrazione è di iniziare una riduzione della spesa pubblica, laddove questa è superflua.
La nostra proposta di riduzione delle tasse è incentrata essenzialmente sulla revisione della spesa pubblica, taglio agli sprechi e riduzione dei costi della politica –afferma Angelo Palmeri, capogruppo di Forza Italia.

Proporremo inoltre – si legge nella nota stampa – una riduzione delle indennità del Sindaco, Amministrazione e Consiglieri Comunali, per creare un “Fondo Scuola” che servirà a dare, alle nostre famiglie in difficoltà,la possibilità di poter accedere gratuitamente all’acquisto di libri di testo e materiale scolastico.

Dobbiamo garantire a tutti i nostri ragazzi, soprattutto se privi di mezzi, il diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi –conclude Angelo Palmeri. La scuola deve essere per tutti”.

Dopo la conferenza stampa di oggi pomeriggio si attenderà solamente la reazione del Sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola, in merito alle decisioni da intraprendere sulle proposte concrete di Forza Italia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSantangelo, portavoce M5S al Senato, attacca Faraone sul voto di scambio
Articolo successivoTrentennale della riserva Bosco d’Alcamo