Mercatino di libri scolastici usati ad Alcamo

Alcamo__Ex_collegio_gesuiti__2ALCAMO. Ogni anno l’inizio dell’anno scolastico per le famiglie con figli in età scolare è un momento di grossa crisi economica, sappiamo bene quanto siano esorbitanti i costi dei testi e del corredo necessario ad affrontare un anno scolastico; per questi motivi in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico e considerata la necessità di offrire un supporto alle famiglie già gravate da vari esborsi economici, l’Assessorato alla Cultura, P.I. e Politiche Giovanili  di Alcamo desidera offrire uno spazio gratuito dove i giovani possano barattare e/o acquistare-vendere, libri scolastici usati.
Per venire incontro a queste esigenze,   Giovedì 11 Settembre dalle ore 9,30 alle ore 19,30 si svolgerà  la giornata del “Mercatino dei libri scolastici usati” presso l’atrio del Collegio dei Gesuiti. I ragazzi interessati potranno recarsi presso il luogo indicato dove troveranno a loro disposizione   gazebo e tavolini per scambiare e vendere i loro libri. Lo stesso assessore Grimaudo dice che l’idea le è stata “suggerita”da un’amica, perchè ascoltare le esigenze della gente comune è molto importante per avvicinare la politica ai cittadini.
Il supporto organizzativo in loco verrà offerto dal personale dell’Ufficio Cultura, con la  supervisione del personale della Biblioteca Civica con la collaborazione dell’Associazione  “Pedagogia Olistica Siciliana”. L’invito è per i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado e per gli studenti universitari che desiderano partecipare.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePsicologia dell’alimentazione quotidiana in Sicilia
Articolo successivoCambio di guardia tra i Carabinieri di Alcamo