Il comune di Castellammare ripulisce la zona nei pressi del fiume caldo

Discarica CastellammareCASTELLAMMARE DEL GOLFO. L’amministrazione di Castellammare del Golfo, ha ripulito la zona utilizzata come discarica da alcuni cittadini vicino il fiume caldo a seguito di una segnalazione avvenuta da un cittadino. “Ringraziamo – commenta il primo cittadino – i cittadini per la segnalazione e li invitiamo a continuare a collaborare.  I cittadini avevano quindi recuperato il congelatore ed i rifiuti, sistemandoli “ordinatamente in una piazzola facilmente raggiungibile…”.

Discarica Castellammare 2Il sindaco Nicolò Coppola aveva replicato sul social: Ringraziando il signor Sebastiano Leonardo Crociata per la segnalazione, faccio presente che stiamo predisponendo la pulizia straordinaria della zona indicata. Pur trattandosi di area di pertinenza provinciale, poiché l’amministrazione ha a cuore il decoro cittadino e l’ambiente, provvederemo a far ripulire al più presto l’area. Mi preme sottolineare che il gesto del signor Sebastiano Crociata che, unitamente agli amici, ringrazio per la buona volontà ed il senso civico dimostrato raccogliendo i rifiuti rinvenuti nella zona, debba essere d’esempio per tutti i cittadini. Purtroppo, però, constatiamo giornalmente che questo non accade. Non può essere solamente il Comune a cercare di fare la sua parte se non c’è collaborazione dei cittadini. E’ accaduto per le spiagge, le periferie: zone ripulite già colme di rifiuti dopo pochissimo tempo. Faccio ancora appello al buon senso dei cittadini perché contribuiscano a mantenere pulite le aree, soprattutto periferiche. Ricordo che è attivo il servizio gratuito, a domicilio, di ritiro dei rifiuti ingombranti previsto dal nostro contatto con l’Agesp. Evitiamo danni ambientali e spreco di denaro facendo ognuno la nostra parte, anche segnalando chi non ha rispetto per il nostro ambiente.

Discarica Castellammare 3Anche il neo assessore Antonino Marchese si dichiara soddisfatto: “la discarica nelle vicinanze della “pozza di acqua calda” è stata ripulita ed è stata data indicazione all’Agesp di predisporre un cassonetto in quella zona“.

La pulizia dei luoghi era già stata avviata la settimana scorsa. Ci scusiamo per il ritardo di qualche giorno causato dall’individuazione della zona – prosegue l’assessore Marchese- poiché la “pozza di acqua calda” da noi frequentata quando eravamo più giovani, era quella raggiungibile percorrendo la strada comunale denominata “Mangiaferro”. Individuata subito dopo l’area abbiamo predisposto la pulizia immediata. Ringraziamo i cittadini per la segnalazione e li invitiamo a continuare a collaborare»

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSagra del Couscous a Castellammare del Golfo
Articolo successivoPsicologia dell’alimentazione quotidiana in Sicilia