Coltivava Marijuana nel terrazzo di casa sua. Arrestato un sessantenne Alcamese

Piante-di-marijuana-sequestrate-dai-CarabinieriALCAMO. E’ stato tratto in arresto l’alcamese, Girolamo Filippi, di anni 60, dai Carabinieri di Alcamo, per detenzione di 84 piante di marijuana nel suo terrazzo.

L’uomo possedeva tutto l’occorrente per una perfetta coltivazione di cannabis. Nel suo terrazzo oltre agli utensili per la lavorazione deteneva anche concimi e fertilizzanti per una migliore crescita delle piante.

Filippi è stato sorpreso dai Carabinieri guidati dal Luogotenente Lo Faro, questa mattina, mentre coltivava le piante  di marijuana munito di tutta l’attrezzatura necessaria, sul terrazzo della propria abitazione in pieno centro ad Alcamo.

FILIPPI GIROLAMOIl blitz è scattato a seguito di una indagine che mira al contrasto della produzione e smercio delle sostanze stupefacenti anche attraverso l’ acquisizione ed analisi di immagini cartografiche ad alta risoluzione. Immagini che hanno individuato nel terrazzo di Filippi una coltivazione illecita.

Durante la perquisizione all’interno dell’abitazione di Filippi sono stati rinvenuti circa 150 grammi di Cannabis già lavorata e pronta ad essere inserita sul mercato.

Per l’uomo è scattato l’immediato arresto, e su disposizione del Sostituto Procuratore di Trapani Dott. Andrea Norzi, è finito ai domiciliari presso la propria abitazione.Tutta l’attrezzatura, la droga e le 84 piante, invece, sono state sequestrate e sottoposte alle analisi di laboratorio.

Un’ altra brillante operazione condotta dalla Compagnia Carabinieri di Alcamo, guidata dal Capitano Savino Capodivento che mira al contrasto della produzione di cannabis, fenomeno sempre più diffuso nel territorio alcamese, considerato dagli esperti tra i migliori luoghi per la coltivazione delle piante.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArresto durante una rapina ad un distributore
Articolo successivoDisastro di Marettimo. Santangelo (M5S) : “intervenga la Regione”