Arrestata minorenne per estorsione a Castellammare del Golfo

carabinieriCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Un pensionato, B.F. Classe 1931, è stato raggirato e ricattato da una giovane straniera che pretendeva da lui un somma di denaro per ottenere i documenti che gli aveva sottratto con l’inganno.

La donna, molto conosciuta in paese, si era proposta ieri come domestica dell’anziano che inizialmente aveva accettato per un periodo di prova. Nella stessa giornata di ieri la ragazza avrebbe tentato di trovare denaro o oggetti preziosi e non trovando nessuno di questi avrebbe deciso di impossessarsi di due libretti bancari.

Alla sottrazione avrebbe fatto seguito la richiesta di denaro per ottenerli nuovamente ma l’uomo non ha ceduto e si è rivolto ai Carabinieri di Castellammare che sono intervenuti subito per cogliere la ragazza in flagranza. Due banconote contrassegnate sono state consegnate alla ragazza come prezzo per avere indietro i documenti ma al momento dello scambio è scattato il blitz.

La giovane romena è minorenne ed è stata condotta presso il carcere minorile di Caltanissettta mentre all’uomo sono stati consegnati denaro e documenti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMacabro ritrovamento sul lungomare di Trapani
Articolo successivoDichiarazioni di Fazio a proposito dei danni a Marettimo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.