Partita la Carovana Antimafia. Farà sosta anche a Marsala e Partanna

carovana-antimafie-2014E’ partita il 28 agosto alla volta della Sicilia la nuova carovana antimafia di Libera Piemonte «In viaggio, a sud di nessun nord». 17 ragazzi, 2 pulmini e più di 2000km di strada da battere per risalire lo “stivale” da Palermo, attraverso numerose tappe ed esperienze di testimonianza. Dopo Palermo, i “carovanieri” visiteranno San Giuseppe Jato, Marsala, Partanna, Naro, Catania, Reggio Calabria, Polistena, Castel Volturno, Scampia.

Saranno molte infatti le esperienze “in rete” toccate dalla carovana piemontese, da alcuni dei moltissimi beni confiscati alle mafie riutilizzati socialmente da cooperative di giovani, alle testimonianze dirette di attivisti, familiari di vittime di mafia o amministratori pubblici in prima linea.
Per Libera Piemonte questa carovana, voluta da tutta la rete regionale, è l’occasione per toccare con mano quanti lavorano giornalmente per costruire speranza ribellandosi all’oppressione mafiosa.  Il viaggio, organizzato grazie alla collaborazione della Provincia di Torino, si concluderà dopo l’iniziativa Libera in Goal a Scampia il 7 settembre con il rientro del gruppo a Torino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Ucd-Psi rinnova la fiducia a Bonventre sulla base di alcuni punti programmatici
Articolo successivoBaldo Gucciardi e Nino Oddo federano il PD e il PSI