Le biblioteche di Alcamo nel circuito della rete della Provincia di Trapani. Finora inseriti oltre 22 mila libri

Pubblicato: venerdì, 29 agosto 2014
Vota l\'articolo
4
Vota l\'articolo
0

biblioteca comunaleALCAMO.  Meglio tardi che mai. Finalmente faranno parte del circuito del catalogo informatizzato delle biblioteche della provincia di Trapani anche quelle alcamesi, la Multimediale San Giacomo de Spada (via Comm. Navarra) e la biblioteca civica Sebastiano Bagolino (presso il Collegio dei Gesuiti). Con questa procedura sarà possibile consultare il catologo cittadino dei libri di proprietà del Comune direttamente sul web, e successivamente recarsi presso le biblioteche per visionarlo o prenderlo in prestito.

Ad oggi sono stati inseriti nel catalogo provinciale più di 22.000 libri delle biblioteche alcamesi, utilizzando il sistema di classificazione Dewey aggiornato al 2014. Inoltre, la biblioteca civica “Bagolino” ha creato una sezione speciale dove sono stati collocati in un’unica “raccolta locale” gli autori alcamesi suddivisi per argomento (storia, folklore, saggistica, poesia, religione, tradizioni popolari, ecc.) dall’800 ai nostri giorni e sono state raccolte le pubblicazioni di autori non alcamesi ma che riguardano il nostro territorio, comprendendo anche le pubblicazioni edite da tipografie ed editori alcamesi.

Per consultare il catalogo occorre collegarsi al sito www.opactrapani.it/biblioteche

Letto 849 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>