Il Musical su Puglisi ad Alcamo Marina: “Una vita per gli altri”

Pubblicato: martedì, 26 agosto 2014
Vota l\'articolo
5
Vota l\'articolo
0

donpinopuglisiALCAMO. Venerdì 29 agosto presso l'Oasi Regina della Famiglia, sita in contrada Canalotto, si terrà alle 21 il Musical "Padre Pino: una vita per gli altri", curato e messo in scena dall'associazione "Apriti Cielo" di Alcamo.

Pino Puglisi nacque e passò la sua vita a Brancaccio, quartiere di Palermo dove trovò anche la morte per mano della mafia. Lo scorso anno la chiesa ha riconosciuto la santità di Puglisi e lo ha proclamato beato.

“Preparare il musical su Padre Pino – affermano i ragazzi di Apriti Cielo -ci ha permesso di riscoprire la bellezza e la forza, silenziosa e rivoluzionaria, del messaggio cristiano. La storia di Padre Pino ci insegna che scegliere di essere cristiani oggi, e nello specifico in Sicilia, è una sfida avvincente e coraggiosa. E’ la sfida di chi rifiuta la visione gattopardesca del “tutto cambia per rimanere uguale” e si impegna ad agire nella Verità. Così la conoscenza della vita e della fede di Padre Pino ci fornisce chiarezza sul senso delle nostre attività di volontariato, che lungi dall’essere un frenetico attivismo vogliono essere un piccolo e semplice segno di speranza, oltre che un umile atto di giustizia.”

L'ingresso è libero ma è un iniziativa volta a raccogliere fondi per il volontariato e i progetti di sviluppo.

Letto 1281 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. Francesco ha detto:

    Gran bel spettacolo..
    tanto pubblico..magrissima raccolta fondi. Alcamo si è riscoperta non generosa? ?!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>