Il Musical su Puglisi ad Alcamo Marina: “Una vita per gli altri”

donpinopuglisiALCAMO. Venerdì 29 agosto presso l’Oasi Regina della Famiglia, sita in contrada Canalotto, si terrà alle 21 il Musical “Padre Pino: una vita per gli altri”, curato e messo in scena dall’associazione “Apriti Cielo” di Alcamo.

Pino Puglisi nacque e passò la sua vita a Brancaccio, quartiere di Palermo dove trovò anche la morte per mano della mafia. Lo scorso anno la chiesa ha riconosciuto la santità di Puglisi e lo ha proclamato beato.

“Preparare il musical su Padre Pino – affermano i ragazzi di Apriti Cielo -ci ha permesso di riscoprire la bellezza e la forza, silenziosa e rivoluzionaria, del messaggio cristiano. La storia di Padre Pino ci insegna che scegliere di essere cristiani oggi, e nello specifico in Sicilia, è una sfida avvincente e coraggiosa.
E’ la sfida di chi rifiuta la visione gattopardesca del “tutto cambia per rimanere uguale” e si impegna ad agire nella Verità. Così la conoscenza della vita e della fede di Padre Pino ci fornisce chiarezza sul senso delle nostre attività di volontariato, che lungi dall’essere un frenetico attivismo vogliono essere un piccolo e semplice segno di speranza, oltre che un umile atto di giustizia.”

L’ingresso è libero ma è un iniziativa volta a raccogliere fondi per il volontariato e i progetti di sviluppo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCadavere ad Alcamo Marina, si pensa ad un omicidio
Articolo successivoAllenamenti a porte aperte presso lo Stadio Provinciale, il Trapani si prepara ad affrontare il Pescara
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.