Ad Alcamo arriva Wedu. L’applicazione per la segnalazione di rifiuti, vandalismo e dissesto stradale

Pubblicato: martedì, 26 agosto 2014
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

decorourbano2ALCAMO. Nell'era digitale anche il Comune di Alcamo si è dotato di un importantissimo strumento tecnologico per migliorare il proprio territorio e segnalare in tempi rapidi rifiuti presenti sul territorio, atti di vandalismo, incuria dell' ambiente, dissesti stradali, segnaletica e quant'altro concerne il decoro urbano.

Il Comune di Alcamo infatti risulta tra i 152 comuni attivi d'Italia nella piattaforma Wedu, l'applicazione che consente gratuitamente di segnalare, anche attraverso foto e rilevamento gps, le esatte condizioni del luogo per un immediato intervento degli operatori comunali.

L'applicazione è completamente gratuita e senza alcun costo per il Comune di Alcamo. Sebbene l'applicazione è attiva da parecchi mesi ancora pochi sono però gli interventi e le segnalazioni. Infatti, la procedura attiva dal mese di maggio conta solo 29 segnalazioni risolte, di cui alcune fatte in via sperimentale.

Il Vice-Sindaco di Alcamo, Salvatore Cusumano, invita la cittadinanza a segnalare tramite l'Urp o via Wedu, qualsiasi situazione che possa nuocere il decoro urbano, evitando di pubblicare foto sui social o altri mezzi che possano rendere difficile la localizzazione del problema e il suo superamento.

Letto 2737 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. Marcello I ha detto:

    Su vostra segnalazione ho scaricato l’applicazione e, il 9 ottobre, provveduto a segnalare un problema relativo ad una notevole perdita d’acqua da una delle colonnine di Alcamo Marina. Mi è stata notificata la presa in carico e ieri, a quasi un mese dalla segnalazione, la perdita è sempre lì. Ipotizziamo 2 litri al minuto per essere prudenti e nei 25 giorni trascorsi dalla segnalazione si sono già persi circa 75.000 litri d’acqua. In tempi di turni di distribuzione non è male, vero? Penso che disinstallerò l’applicazione…

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>