Longo sulle accuse di Stabile: “Stop ai personalismi”

Alessandro LongoALCAMO. Prosegue la scia di commenti alle dichiarazioni del Consigliere Stabile, capogruppo del Pd, ma portavoce di un pensiero che non sembra del tutto condiviso all’interno del gruppo.

Dopo i consiglieri di art.4 a prendere la parola è Alessandro Longo, vicecapogruppo del Pd, e in consiglio come rappresentante del gruppo dei renziani del partito.

“Appaiono inopportune e politicamente scorrette le dichiarazioni del consigliere Stabile che sicuramente non parlava a nome del gruppo e che in ogni caso non riflette il mio pensiero. Queste considerazioni, pur se tecnicamente accoglibili, andavano discusse e analizzate dentro il partito e tradotte in proposte politiche” dichiara Longo.

“Le preoccupazioni e le critiche possono essere sì comprensibili ma non si può in maniera premeditata sferrare un attacco frontale ad una amministrazione fino a ieri amica e di cui il Pd (ed il consigliere Stabile ne è il capogruppo) è pilastro fondamentale. È vero che la città è più debole ma queste difficoltà sono causate anzitutto dal clima che ha avvelenato la politica e ne ha minato la credibilità da qualche anno. Quindi stop ai personalismi e attacchi sconsiderati. Spazio invece alle considerazioni critiche costruttive tese a migliorare il governo della città e a tenere sempre vivo il dialogo con i cittadini”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLove medicine: tra speranza e provocazione
Articolo successivoPrudenti contro la mafia: la seconda giornata di Alcart
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.