L’esordio del questore Agricola. Da oggi alla guida della questura di Trapani: “sinergia per garantire sicurezza e lotta alla criminalità”

Pubblicato: lunedì, 18 agosto 2014
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

Agricola QuestoreSi è insediato oggi a Trapani il nuovo Questore. E' Maurizio Agricola. Si tratta della sua prima nomina a questore, è stato promosso nei recenti movimenti decisi dal capo della Polizia prefetto Pansa. Agricola arriva a Trapani da Palermo dove ha svolto le funzioni di questore vicario. Ma in passato è stato investigatore sul campo dirigendo importanti uffici in Calabria e a Napoli. Controllo del territorio, sicurezza pubblica e contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa sono i punti da lui indicati alla stampa rispetto ai prossimi impegni che assumerà da massimo dirigente dell'ufficio di Polizia a Trapani.

Resta in piedi, ha annunciato, la strategia di attacco ai patrimoni mafiosi che ha trovato già avviata: "lavorerò - ha detto - sul solco tracciato dal mio predecessore Questore Esposito". Esposito è da oggi il nuovo questore di Brescia. Agricola ha incontrato la stampa assieme al suo vicario, Gaetano Cravana, anche lui di recente insediatosi alla questura di Trapani, e al capo di gabinetto Stefano Maniscalco. "Mi auguro - ha ancora detto il questore Agricola - che si possa creare una utile sinergia operativa dentro e fuori la questura, con le altre forze dell'ordine ma anche con istituzioni e soggetti in qualsiasi modo interessati alla sicurezza pubblica e alla difesa della legalità". Tra le prime iniziative che ha preannunciato il questore Agricola anche quella della nomina di un portavoce della questura.

Letto 1533 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>