L’alba del Ferragosto di Alcamo Marina

alcamo marina ferragostoCome ogni anno il giorno di ferragosto ad Alcamo Marina non è mai una giornata di festa all’insegna del rispetto ambientale.

Infatti, i consueti appuntamenti notturni che affollano le spiagge e tutto il litorale, non lasciano intravedere grandi segnali di civiltà da parte di tutti coloro che trascorrono la nottata in riva al mare.

A denunciare le condizioni del litorale è stato lo stesso vice-sindaco di Alcamo, Salvatore Cusumano, che ha pubblicato alcune foto sulle condizioni della spiaggia e delle strade adiacenti. Tantissime le bottiglie di alcolici, cocci di vetro, piatti, bicchieri e rifiuti di ogni sorta abbandonati a terra. Alcuni dei cestini presenti sono stati trovati addirittura vuoti con la spazzatura intorno.

alcamo marina ferragostoNella mattinata di oggi, a partire dalle sei del mattino,  stanno procedendo senza sosta i lavori per la pulizia del litorale da parte degli operatori comunali, monitorati dallo stesso vice-sindaco.

Una situazione atavica che ormai si porta avanti da parecchi anni,  e che negli ultimi tempi sta degenerando, denotando sempre più un forte problema culturale e di rispetto dell’ambiente.

alcamo marina ferragosto

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRidistribuite le deleghe assessoriali a Castellammare del Golfo
Articolo successivoPanorami paradisiaci hanno accolto Maria e il suo popolo
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.