Parco Archeologico di Selinunte lunedì sarà illuminato

 

Tempio di selinunteCASTELVETRANO. Verrà illuminato e sarà possibile effettuare la visita notturna al Parco Archeologico di Selinunte lunedì 11 Agosto. L’evento storico è stato annunciato dal Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante. Il test verrà effettuato, come detto, lunedì ed è stato reso possibile anche grazie alla riaccensione dei corpi illuminanti attorno al  tempio di Hera, disposto dall’azienda americana Google, in occasione della  recente serata di gala, ed ai percorsi illuminati che sono stati attivati dall’ Amministrazione per la fruizione del Parco per gli spettacoli della rassegna Teatri di Pietra.

L’Amministrazione si farà carico degli oneri per il personale, mentre la la direzione del parco ha curato le procedure autorizzative : “Si tratterà di un primo step ma l’auspicio e’ che dal prossimo anno, anche grazie alla prevista autonomia  gestionale che avrà il comitato tecnico scientifico, l’apertura possa diventare permanente- ha detto il primo cittadino- Sono certo che saremo in tanti quella sera ad affollare il parco per questo storico debutto ed anche se San Lorenzo sarà passato potremmo goderci la visione di altre stelle, le meraviglie archeologiche illuminate -continua Errante – se a questo aggiungiamo che entro la prossima stagione stiva si concretizzerà il collegamento con la borgata di Triscina, grazie all’apertura dell’ altro ingresso al Parco, penso davvero che tanti disfattisti potranno cominciare a credere nel rilancio del nostro territorio“.

L’apertura serale prevede un biglietto d’ingresso, da 6 euro, ridotto 3 euro ed ingresso gratuito per i ragazzi fino a 17 anni, con entrata alle ore 20.00 ed uscita entro la mezzanotte, ed in questa prima serata riguarderà l’area della collina orientale e quella attorno al tempio di Hera.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSan Vito: famiglia viveva tra escrementi e spazzatura
Articolo successivoIl comitato in difesa del Geosito Cave Capuccini chiede chiarimenti all’Amministrazione