Stasera Fois e Piazzese all’Araba Fenice sul Monte Bonifato

fois piazzese Gli scrittori Marcello Fois e Santo Piazzese si incontreranno questa sera alle 19 per la kermesse culturale “L’Araba Fenice”, per la rubrica conversazioni letterarie.

Sfondo di assoluta qualità letteraria questa sera per il binomio formato da Marcello Fois, pluripremiato autore de “L’importanza dei luoghi comuni” edito da Einaudi, e da Santo Piazzese con il suo “Blues di mezz’autunno” edito da Sellerio, già vincitore del Festival del primo romanzo nel 1996 con I delitti di via Medina Sidonia e ispiratore, coi suoi romanzi, di diverse sceneggiature televisive.

M. Fois, scrittore, vince il Premio Italo Calvino, il premio Super Grinzane Cavour, il premio Volponi e il premio Alassio. L’ultimo romanzo L’importanza dei luoghi comuni. Con Il tempo di mezzo è stato finalista al Premio Campiello e al Premio Strega. È fra gli autori dell’antologia benefica Sei per la Sardegna i cui proventi saranno destinati alla comunità di Bitti, un paese gravemente danneggiato dalla recente alluvione.
S.Piazzese biologo “prestato alla scrittura”, come scrittore esordisce nel 1996, con I delitti di via Medina-Sidonia, con cui vince il Festival del Primo Romanzo, a cura del Salone del Libro di Torino e del Festival du Premier Roman di Chambéry. Dai suoi romanzi sono state tratte le sceneggiature per la produzione di film per la televisione. Collabora con il quotidiano La Repubblica e con numerose riviste italiane e straniere.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSantangelo interviene sulla chiusura degli ospedali con meno di 60 posti
Articolo successivoFirmato contratto per la costruzione del geosito ad Alcamo