Catellammare del Golfo: In funzione la rotonda realizzata all’ingresso del paese

Pubblicato: mercoledì, 6 agosto 2014
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
2

Rotonda Castellammare del GolfoCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Ha cominciato a funzionare la rotonda all'ingresso del paese, realizzata tra via Gemma D’oro e la via Leonardo da Vinci. Una rotonda che interessa anche l'incrocio tra la Via Segesta, Viale Leonardo da Vinci e via San Paolo della Croce. Il senso di marcia rotatorio è stato istituito con la finalità di regolamentare la circolazione stradale in quello che è un incrocio da sempre particolarmente transitato. La sua realizzazione non ha provocato alcun disagio agli automobilisti, grazie ai lavori effettuati nelle ore serali e notturne, spiega il vicesindaco Gaspare Canzonieri. La necessità di portare a termine un lavoro del genere affonda le sue radici in uno scopo ben preciso, ovverossia migliorare la viabilità, soprattutto nella stagione estiva, dove il rischio che si creino ingorghi  stradali è molto alto.

rotatoria castellammare del golfoLa circolazione nella zona cambia completamente: «Per la prima volta è stato istituito il senso di marcia obbligato in via poeta Peppino Caleca - spiega ancora il vicesindaco Gaspare Canzoneri - dove si trovano i locali all'ingresso del paese, all'uscita dall'autostrada. Occorre adesso seguire questo senso di marcia obbligato. Riteniamo che queste novità possano apportare benefici per lo snellimento e la regolamentazione del traffico cittadino. Poiché la rotonda è in funzione da ieri, essendo i cittadini abituati ad altro e ben diverso percorso, occorre prestare la massima attenzione al senso di marcia rotatorio».

Letto 1859 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. Ezio ha detto:

    Bene. Erano anni che c’era questo disagio di fare tutto il giro coi semafori. Bravi. Per il momento con questi giganteschi pannelli mobili va bene, magari in autunno si può farla vera e propria la rotonda con tanto verde in mezzo.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>