Al via il Gran Premio di Kart

kartALCAMO. Al via tra meno di un’ora la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Kart che si svolge ad Alcamo in Piazza della Repubblica. Si tratta dell’undicesimo gran premio “Città di Alcamo”- secondo memorial Salvatore Pirrone.

Una due giorni che prevede anche appuntamenti di sicurezza stradale e sensibilizzazione all’uso del casco. Seicentocinquanta metri di circuito che oggi vedranno “tutti in pista” per provare l’ebrezza del Kart, mentre domani sarà la volta dei piloti ufficiali che si sfideranno nelle prove cronometrate.

Il gran premio è organizzato da Asd Karting di Triscina e dal suo presidente Dario Anastasi, con il patrocinio del comune di Alcamo. Lo scorso anno fu un successo dopo dieci anni di assenza, centoventi piloti e tremila spettatori su tutto il tracciato.

Un’iniziativa discussa da alcuni ma amata da altri, soprattutto le attività commerciali della zona. Ingresso libero e gratuito, la gara prevederà il divietro di transito di alcune zone ritenute pericolose.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNelson Martinico a Scopello
Articolo successivoExpo Beach al quarto appuntamento, dopo il grande successo dei primi, ecco la Sagra del Cannolo Siciliano