Pessime le condizioni della rete ferroviaria in provincia di Trapani. La Cinquestelle Palmeri critica la mancanza di finanziamenti

Alcamo DiramazioneLa rete ferroviaria in provincia di Trapani non è mai stata trattata bene, molte volte perché non si è visto le potenzialità della stessa, certe volte a ragione, ma da anni con un turismo sempre in crescita non si capisce come mai la rete venga sottovalutata o ignorata. Prova della sottovalutazione della rete ferroviaria trapanese è che nessun fondo è stato previsto per il riammodernamento.

Premesso questo, la situazione tragica è stata sottolineata anche nell’audizione richiesta, in IV commissione Ambiente e Territorio all’ARS, dalla deputata Cinquestelle Valentina Palmeri, ed a questa hanno preso parte il sindaco di Trapani, un assessore del comune di Alcamo, rappresentanti di alcune categorie sindacali e rappresentanti di RFI. Assente, invece, proprio il dirigente Falgares, addetto alla programmazione dei fondi comunitari. 

“La provincia di Trapani – afferma Palmeri – sembrerebbe, infatti, esclusa dal piano di riammodernamento; da qui il tentativo di dirottare parte di quei finanziamenti verso il territorio trapanese”. “Si tratta di una rete che in alcuni tratti è molto attiva ma in pessime condizioni, – aggiunge la deputata M5s – addirittura è stata già chiusa la tratta Trapani via Milo, causando molti problemi ai pendolari. Questa rete andrebbe potenziata piuttosto che volutamente tralasciata, in quanto strategica per la Sicilia per la presenza di aree turistiche di pregio e di un aeroporto”.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRipartiranno a breve i lavori al porto di Castellammare
Articolo successivoPresentazione “A sinistra” a Trapani
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.