Dory torna in mare giovedì

Pubblicato: mercoledì, 23 luglio 2014
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

Tartaruga Lido Playa (3)CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Dory, l'esemplare di caretta caretta, torneràin mare giovedì mattina tra le acque della riserva dello Zingaro. Ventuno chili per Dory che arriva dal Tirreno e che finalmente giovedì tornerà libera in presenza del sindaco Coppola e del direttore del dipartimento di sanità territoriale dell'istituto Zooprofilattico di Palermo, Santo Caracappa, nonchè alcuni rappresentanti dell'assessorato regionale all'agricoltura.

Dory era stata recuperata dalla Capitaneria di porto a fine maggio e sarà la stessa a mettere a disposizione un mezzo per ridarle la libertà. La tartaruga aveva una lenza da pesca nello stomaco, rimossa tramite un intervento chirurgico, successivamente è stata trasferita in vasca e solo oggi dopo 4 settimane di cure è pronta a tornare in mare.

Letto 1518 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>