Concerto di Francesco Buzzurro a Castellammare

Francesco Buzzurro.cdrCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Mercoledì 23 luglio in piazza Castello a Castellammare si esibirà il maestro Francesco Buzzurro. Un concerto che è organizzato dall’associazione culturale Altrementi in collaborazione con il Comune di Castellammare.

A partire dalle 21:30 sarà possibile prendere parte all’esibizione “One Man Band” n cui Buzzurro interpreterà i sui pezzi, inediti che usciranno nell’album “Il quinto elemento” atteso per il 7 ottobre, e le sue rivisitazioni di Gershwin, Chick Corea, Dizzy Gillespie e Jobin.

Francesco Buzzurro stesso ha affermato: “La mia visione della chitarra è stata sempre decisamente orchestrale e nell’arrangiare un brano ho sempre avuto in mente la sua esecuzione in ensemble o, più ambiziosamente, in versione big band. Ecco perché il titolo “One man band”, non certo per presunzione ma per il rapporto che ho sempre avuto col mio strumento in solitudine, una relazione molto intima fondata sullo scambio continuo di emozioni autentiche attraverso l’esecuzione di brani tratti dai repertori più disparati.”
 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCamion si ribalta sulla strada per Balestrate
Articolo successivo“Fossilandia”: il sito alcamese in cui la storia si tocca con mano
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.