Monte Inici in fiamme. Brucia anche il lato Est. Paura nei paesi

Pubblicato: lunedì, 30 giugno 2014
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
3

IMG-20140629-WA0024CASTELLAMMARE. Sono fiamme infernali quelle che hanno avvolto il Monte Inici per tutta la giornata di ieri. Un incendio che ha distrutto gran parte del lato Ovest del monte, che ha raggiunto la vetta e ha attaccato la parte Est nella serata. Le forti raffiche di vento hanno agevolato la diffusioneIMG-20140629-WA0028 delle fiamme che hanno raggiunto la strada e alcune case le quali hanno subìto dei danni. Allo stesso modo, anche alcuni locali posti nella parte più alta del territorio castellammarese sono stati danneggiati dalle fiamme.

Un incendio di dimensioni spropositate che ha generato un'atmosfera di allerta a valle, nei paesi sottostanti il Monte. I vigili del fuoco hanno lavorato ininterrottamente per placare la furia delle fiamme e sono stati sostenuti dalla Croce Rossa che, in IMG-20140629-WA0029serata ha raggiunto i locali per chiedere acqua e latte per chi ancora si trovava sul Monte. Uno scenario apocalittico che ha messo in pericolo i cittadini: Castellammare è stata avvolta dal fumo e dal cielo è cominciata a venir giù la neve infernale delle ceneri causata dalla combustione. Anche la strada per Scopello è stata nuovamente chiusa al traffico veicolare.

Letto 4377 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>