Lavori alla condotta idrica in vico dei Compagni

Acqua (1024x683)TRAPANI. Da un po’ gli abitanti di vico dei Compagni, storica stradina che congiunge la via poeta Calvino a via Orfani,   lamentavano problemi di approvvigionamento idrico, aggravati dal fatto che la stradina non consente l’utilizzo di autobotti quando necessario, così dopo tante lamentele i residenti hanno avuto la risposta che aspettavano: sono partiti i lavori che , partendo dalla rimozione del basolato hanno evidenziato la presenza di una conduttura in ferro, a dir poco obsoleta.

La conduttura venuta alla luce si presenta  perforata in più punti e non più idonea a rifornire di acqua le utenze collegate,  per quanto la stessa fosse stata collegata a suo tempo ad un nuovo impianto di adduzione. L’operazione di sostituzione della condotta e l’allacciamento delle utenze sarà completata entro la prossima settimana. Non pochi  i disagi per gli abitanti, con i quali il Sindaco si è voluto scusare  personalmente  non nascondendo la soddisfazione di aver risolto definitivamente  il loro grave problema .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Sindaco di Castellammare va sotto in Consiglio Comunale
Articolo successivoConsiglio comunale infuocato. La pulizia della spiaggia e le polemiche sul personale. Il Sindaco dispone i controlli sui dipendenti