Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Trapani ricorda i 240 anni dalla fondazione

GDF Trapani (3)Si sono svolte, ieri mattina, le celebrazioni per il 240° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza in tutto il territorio nazionale.Anche la provincia di Trapani, insieme al suo Comandante Provinciale, ha voluto ricordare la fondazione del Corpo cogliendo l’occasione per consegnare gli encomi a chi si è distinto durante l’anno per particolari azioni effettuate durante il servizio.

Durante l’evento sono state presentate delle relazioni da parte di tutti i Reparti del Corpo in Provincia sulle prime attività lavorative condotte nel 2014. Tra le priorità delle Fiamme Gialle la dura lotta all’evasione fiscale, la tutela della spesa pubblica, il contrasto della criminalità organizzata e il traffici illeciti. Attività fortemente diffuse su tutto il territorio.

GDF Trapani (1) Per dare alcuni numeri sull’importante ruolo della Finanza in Provincia di Trapani, basti pensare che in soli cinque mesi sono stati accertati oltre 40 milioni di euro evasi o elusi allo stato e sequestrati ingenti patrimoni alla criminalità mafiosa per un valore di oltre 22 milioni di euro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAd Alcamo si parla dei Geositi del territorio
Articolo successivoPrimi incendi estivi. Area del Monte Bonifato presidiata
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.