Ad Alcamo si parla dei Geositi del territorio

ex cave travertino orto di balloALCAMO. Stamattina al Centro Congressi Marconi si terrà una giornata di studi sul tema: “Geositi, norme per l riconoscimento, la catalogazione e la tutele in Sicilia”. Un programma che subito dopo i saluti istituzionali  di sindaco e consigliere dell’Ordine dei Geologi, vede numerosi interventi di studiosi e tecnici che vogliono parlare dei più importanti siti del territorio, come le Cave Cappuccini.

Il moderatore dell’incontro sarà Girolamo Culmone, direttore della Riserva Naturale Saline di Trapani e Paceco. Con tale giornata l’ordine regionale dei Geologi vuole approfondire la propria conoscenza di alcuni geositi e stabilire quali applicazioni sono possibili soprattutto in materia di tursmo ed educazione ambientale. Altro obiettivo di tale incontro è rilanciare la figura del Geologo come figura chiave  per tutela e promozione di beni naturali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIntervista esclusiva ai Calandra e Calandra: ci raccontano dell’inedito “Oggi é Duminica”
Articolo successivoIl Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Trapani ricorda i 240 anni dalla fondazione
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.