Lineke Theelen espone i suoi lavori ad Alcamo

Pubblicato: giovedì, 19 giugno 2014
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
0

Lineke Theelen (1) La fotografa Olandese per la prima volta in Sicilia, espone le sue foto ad Alcamo. Mentre guardiamo i suoi scatti, mi parla dei suoi studi universitari e dei lavori realizzati. Le domando come mai sia arrivata a esporre ad Alcamo. “Mi trovo qui in Sicilia dopo una conversazione con una amica alcamese a cui piacevano le mie foto e mi ha proposto di organizzare una mostra qui nella vostra città. l’occasione che mi ha portata ad Alcamo è stata data dall’organizzazione da parte dell’associazione ALA (Associazione Libera Artista) che organizzava una mostra inserita all’interno del programma per la festività della patrona di Alcamo”.

Lineke si trova qui ad Alcamo da alcuni giorni e le chiedo se, e cosa l’ha incuriosita della città. Chiarisce subito che è la prima volta che viene in Sicilia e sembra sia stata colpita dai volti e dalle espressioni delle persone di qui che sono così tanto diverse, da quelli del suo paese.

Mentre parliamo le persone si fermano e commentano le foto, sembrano interessate ai suoi scatti. Lineke mi dice che prima di partire farà altri scatti in giro per Alcamo e che le piacerebbe ritornare in futuro in Sicilia per realizzare altri lavori.Alla fine dLineke Theelen (2)i questo confronto con la giovane fotografa penso che questa manifestazione, inserita all’interno del programma per i festeggiamenti della patrona, sia stata un ottima occasione per far conoscere la nostra città e la nostra cultura. Nei prossimi anni potrebbe essere interessante aprire a giovani artisti stranieri, insieme ai nostri artisti per creare momenti di incontro confronto e crescita.

Letto 1096 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>