Il Corso VI Aprile si tinge di Arte

Mostra Pittura Alcamo Corso VI Aprile (3)ALCAMO. Da ieri mattina i cittadini e i curiosi che si trovano a passare per il Corso VI Aprile di Alcamo, nei pressi della Chiesa Madre, potranno assistere, ad una splendida mostra di pittura e fotografia che mette insieme tanti artisti locali, dipingendo di cultura e arte una delle vie più importanti della città.Tra questi anche una fotografa olandese, Lineke Theelen.

Tantissimi gli apprezzamenti da parte dei cittadini che hanno visto uno dei luoghi del centro storico della città, divenuto un vero e proprio atelier artistico locale.Mostra Pittura Alcamo Corso VI Aprile (1)

Ad organizzare la manifestazione, inserita nel programma della festa della patrona della città, è l’associazione ALA (Associazione Libera Artista).

L’associazione ha l’intento, come ci spiega il responsabile Ignazio Calandrino, di mettere insieme tanti artisti locali e internazionali attraverso la pittura, la fotografia e altre arti.

Piccolo disappunto degli organizzatori riguarda la scarsa organizzazione del comune, in quanto in un primo momento la chiusura del traffico tardava ad arrivare per via di una mancata comunicazione sull’ordinanza di chiusura del traffico.

La mostra, per chi non l’avesse vista ieri, sarà presente durante l’arco della giornata di oggi. Un’iniziativa lodevole che andrebbe organizzata frequentemente sia per la crescita culturale della città, che per la conoscenza di tanti artisti locali dalle notevoli capacità artistiche.

Mostra Pittura Alcamo Corso VI Aprile (2)