Proposta del gruppo “Nello Musumeci Presidente” per la gestione delle indennità spettanti ai consiglieri e ai componenti delle commissioni

Consiglio Castellammare

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Con una lettera indirizzata al Sindaco di Castellammare del Golfo Nicola Coppola, il gruppo “Nello Musumeci Presidente” sez. “Martino Di Benedetto” di Castellammare, propone “di istituire un apposito registro delle presenze dei consiglieri di volta in volta presenti nei vari consessi comunali, e nelle varie commissioni, quando convocate, facendo apporre agli stessi la propria firma in entrata e in uscita e avendo cura di apporvi anche i rispettivi orari. Proponiamo così che l’indennità prevista per ogni singolo componente abbia effetto al superamento dei due terzi dei lavori previsti per ogni incontro. Altresì chiediamo – continua la lettera firmata dal coordinatore comunale Giovanni D’Aguanno -che la tenuta di questi registri, al fine di una maggiore trasparenza sia affidata al Presidente del Consiglio comunale, o al suo vice, e ai vari Presidenti di commissione e loro vice, nel momento in cui queste saranno convocate. Quanto proposto, in un’ottica di una reale ed efficace gestione del denaro pubblico impiegato a tale scopo. ”

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn alcamese avrebbe picchiato e costretto la moglie a fare sesso. Rinviato a giudizio
Articolo successivoMogavero sotto inchiesta per un ammanco di 6 milioni
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.