Partecipa… alla relazione educativa. Incontri a tema per genitori, insegnati ed educatori

magrittePALERMO. “Partecipa… alla relazione educativa” è un ciclo di incontri promosso dall’Arpi, associazione che nasce da un gruppo di professionisti psicologi-psicoterapeuti, e volto a favorire lo sviluppo di un dialogo tra tutti gli attori dei processi di crescita degli adolescenti. Quello che viene proposto è, infatti, un insieme di 5 incontri tematici a cui possono partecipare insegnati, genitori ed educatori.

In un’epoca in cui spesso si assiste ad un abbandono e un progressivo disinteressamento per le tappe evolutive dei giovani adolescenti può essere utile trovare un orientamento che porti alla riflessione sui rapporti e sulla necessità di trovare spazi di incontro tra più professionalità e tra gli attori stessi attori coinvolti.

Giovedì 19 giugno dalle 17 alle 19, si svolgerà il primo di questi incontri a tema: “I nuovi volti dell’adolescenza: percorsi possibili della genitorialità nell’epoca dell’ipermodernità” tenuto dal prof. Emilio Riccioli, psicologo-psicoterpaeuta Analista Transazionale. A tale incontro sarà possibile partecipare gratuitamente e prendere visione dei successivi incontri, e dei relativi costi, che si terranno tra settembre e dicembre a cura del Prof. Riccioli e della Dott.ssa Valentina Fiorica.

Gli incontri si terranno presso la sede della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Interpersonale e di Gruppo (SSPIG), sita nel cuore di Palermo in via Infermeria Cappucini, 3 in zona Cattedrale. Per maggiori informazioni e per consultare la brochure è possibile visitare il sito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa bici, la storia e l’ecologia. Noi giovani in movimento organizza la seconda edizione di Pedalando
Articolo successivo“Botanical Art”. L’arte floreale diventa spettacolo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.