Megaservice, domani l’incontro con Ingroia

IngroiaAvrà luogo domani mattina, a Palazzo Riccio di Morana, l’ incontro tra il Commissario Straordinario della Provincia di Trapani Dott. Antonio Ingroia , il consulente esterno esperto alle partecipate Dott. Antonio Di Natale , i Commissari Liquidatori della società Dott. Giuseppe Mazzeo e L’Avv. Pietro Bruno , le delegazioni sindacali ed una rappresentanza di lavoratori della Megaservice, per discutere del futuro della società partecipata della Provincia Regionale di Trapani, posta il liquidazione lo scorso febbraio.

La scorsa settimana, durante una riunione tra Ingroia e lavoratori e parti sociali, si era ipotizzata la creazione di una società cooperativa di lavoratori. Soluzione questa che era stata presentata sui generis. Le parti sociali e i lavoratori, quindi, hanno richiesto un time out di una settimana per un confronto più ampio ed approfondito, anche su diverse proposte che le parti, potrebbero configurare e comunque discutere nell’incontro di domani. Su tutto incombe però, la data del 30 Giugno, data in cui scadranno i termini della Cassa Integrazione Straordinaria per gli edili.

L’incontro di domani, ha quindi, la connotazione di imprimere una svolta alla vertenza della Megaservice, coon la speranza che sia intrapresa una soluzione di salvaguardia dell’occupazione e sia inoltre fatta una scelta che possa rappresentare un esempio di cambiamento.

Di Giulia Giacalone

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDomenica si parte con il IV MotoIncontro “Rosa fresca aulentissima”
Articolo successivoUn alcamese avrebbe picchiato e costretto la moglie a fare sesso. Rinviato a giudizio