“L’altro lato del paesaggio”: personale di Stabile in mostra al Marconi

marconiALCAMO – Si svolgerà ad Alcamo dal 14 al 18 giugno 2014, presso la sala Rubino del Centro Congressi Marconi, la mostra d’arte dal titolo “L’altro lato del paesaggio” dell’artista Vito Stabile, con il patrocinio del Comune di Alcamo, organizzato dalla “Associazione Culturale Cassaru”.

Saranno presentate al pubblico circa 60 opere che ripercorrono le fasi temporali e le tecniche dell’artista.

L’editore Ernesto Di Lorenzo ha detto dell’artista: “Immagine dopo immagine, la pittura di Vito Stabile è sempre un atto d’amore per la Natura  ed un’espressione di fedeltà al figurativo. Ma, immagine dopo immagine, il suo linguaggio, pur nella coerenza della sua poetica, sembra evolversi in senso informale e la  tecnica sembra farsi  via via più materica,  arricchendosi di soluzioni che prevedono l’uso dell’acrilico, di stoffe, di carta, di terra, di foglia oro. E i cromatismi diventano più intensi con l’uso dei colori primari, il rosso, il giallo, il blu.”

L’ingresso alla mostra è gratuito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Botanical Art”. L’arte floreale diventa spettacolo
Articolo successivoQuestione sanitaria: Scibilia scrive alla A.S.P. di Trapani
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.