Sfratti per morosità da case popolari

iacpTRAPANI. L’Istituto Autonomo per le Case Popolari della provincia di Trapani ha intrapreso da tempo un’azione di verifica sugli alloggi popolari nei comuni di Trapani, Marsala e Mazara del Vallo circa il pagamento dei canoni dovuti dagli assegnatari e il mancato pagamento delle quote condominiali. La conclusione negativa di questi accertamenti comporta l’esecuzione di sfratti, che cominceranno oggi.
L’Istituto ha ripetutamente sollecitato gli inquilini a pagare i canoni e le quote condominiali perché è con tali somme che si riesce a fare l’ordinaria manutenzione degli alloggi popolari e dell’ambiente circostante. Infatti il bilancio dell’ente non vive di trasferimenti da parte degli organi governativi regionali o nazionali, ma si basa essenzialmente sulle entrate che dipendono dal pagamento dei canoni. Peraltro l’Iacp ha avviato una serie di provvedimenti per venire incontro agli inquilini morosi ma, dinanzi al perpetuarsi di questa situazione, si è obbligati ad eseguire gli sfratti.
Gli inquilini in stato di morosità sono invitati a prendere contatti con gli uffici Iacp dove l’URP li riceverà dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00 e Martedì e Giovedì anche nel pomeriggio dalle 16,00 alle 17,30.

Di Milena Vesco

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProtocollo d’intesa con Confindustria per Castellammare
Articolo successivoHistoria Alcami: le Fornaci romane e il Monte Bonifato