I bambini della “P.M.Rocca di Alcamo piantumano alberi sul monte Bonifato

Bambini Monte BonifatoUn percorso didattico-formativo, sull’importanza degli alberi e la salvaguardia dell’ecosistema, ha istruito gli alunni della sezione D, del plesso Radice della scuola dell’Infanzia ” di Alcamo,  a migliorare i loro rapporto con la natura. Dopo il percorso formativo, i piccoli, si sono recati sul Monte Bonifato, accompagnati dai genitori e dalla loro maestra Rosetta Senia.

Ad attenderli c’era il sig. Vincenzo Raspanti dell’ associazione “Salviamo Monte Bonifato”, con lui hanno effettuato una breve escursione alla Riserva Naturale Orientata ed hanno proceduto alla piantumazione di 3 alberelli. “Un bel esempio per trasmettere ai piccoli l’amore ed il rispetto per la natura, visto il disastroso incendio che ha colpito la montagna che sovrasta la città di Alcamo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScacchi al Collegio dei Gesuiti
Articolo successivo“Per Crucem ad Lucem” un testo sulla Chiesa del SS. Crocifisso di Alcamo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.