Cristaldi confermato Sindaco di Mazara del Vallo.

Nicola CristaldiMAZARA DEL VALLO. E’ stato confermato per una seconda legislatura alla guida del comune di Mazara del Vallo, l’On. Nicola Cristaldi. Nel turno di ballottaggio di domenica 8 giugno e lunedì 9 giugno, Cristaldi ha ottenuto 12.604 voti pari al 58,91% dei votanti. Lo sfidante al ballottaggio, Vito Torrente, ha ottenuto 8.791 voti, pari al 41,09% dei votanti. Nel turno di ballottaggio ha votato il 51,63% degli aventi diritto, pari a 22.307 elettori.

Ringrazio i mazaresi per avere ancora una volta espresso con il loro voto l’affetto e la stima per il sottoscritto ha detto Cristaldi con emozione pochi minuti dopo lo spoglio – comprendendo appieno la portata del nostro progetto. E’ stata una campagna elettorale difficile e per certi versi incomprensibile per i toni ed il linguaggio che abbiamo subito. Il risultato finale è assai straordinario soprattutto per il fatto che la maggioranza dei giovani elettori ha scelto un nonno di 63 anni come me perché lo hanno ritenuto più giovane ed innovativo rispetto ai vecchi metodi usati dai nostri avversari”.

Il Sindaco Cristaldi ha quindi ringraziato tutti coloro i quali si sono spesi per il progetto Cristaldi Sindaco ed ha invitato a salire sul palco di piazza Mokarta i 18 consiglieri comunali di maggioranza che risultano eletti grazie al premio di maggioranza legato all’elezione del Sindaco Cristaldi.