Distribuzione di incarichi in diocesi a Trapani

Pubblicato: lunedì, 9 giugno 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Mons. FragnelliTRAPANI. Il Vescovo della diocesi di Trapani P.M.Fragnelli ha accettato le dimissioni di Monsignor A. Adragna che dopo 40 anni lascia la Cattedrale San Lorenzo in Trapani, di cui era parroco. Le dimissioni sono motivate da raggiunt limiti d'età, gli succede come nuovo parroco Mons. Gaspare Gruppuso, 66 anni, vicario zonale di Trapani. Un alcamese , Don Mario Bonura già direttore dell’ufficio diocesano per le missioni, prenderà il posto di Mon.Gruppuso come parroco nella parrocchia “Cristo Re”, nel popolare quartiere di San Giuliano ad Erice Casa Santa. Mons. Adragna presso la comunità della Chiesa “Maria Santissima Ausiliatrice” di Trapani curerà l’ascolto, la preghiera, l’adorazione eucaristica.

Inoltre, su proposta del Consiglio diocesano dell’AC, mons. Adragna sarà il nuovo assistente del settore adulti dell’Azione Cattolica diocesana. Il Vescovo ha inoltre nominato il nuovo vicario generale della Diocesi di Trapani, don Alessandro Damiano, 53 anni, vicario giudiziale e assistente spirituale della Fondazione “Auxilium”. Don Alessandro subentra a Mons. Liborio Palmeri, 50 anni, vicario generale dal 2008. Anche mons. Palmeri, già presidente della Fondazione “Pasqua 2000”, direttore della Biblioteca diocesana e del Museo Diart “San Rocco”,ha avuto un nuovo incarico : un settore nuovo nell’ organigramma della vita pastorale della Diocesi, è stato nominato Delegato vescovile per la Ricerca, le arti e il dialogo culturale. Gli auguri di buon lavoro al servizio della comunità per chi ha avuto nuovi incarichi e un caloroso grazie a Monsignor Adragna che ha dedicato ben 40 anni della sua vita alla comunità trapanese ed ancora ne dedicherà col il nuovo incarico.

Letto 1557 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>