Arriva la toponomastica ad Alcamo Marina

alcamo-marinaALCAMO. A seguito della proposta di qualche tempo fa la toponomastica di Alcamo Marina è diventata realtà nei giorni scorsi. Ora le strade hanno tutte un nome che le contraddistingue rendendo più facile la ricerca e più agevole la vita a quanti hanno fatto dimora fissa ad Alcamo Marina e pertanto lì vogliono essere raggiunti.

Sui nomi delle vie si è già aperto il dibattito lo scorso anno, alcuni avrebbero preferito uno studio più attendo e la possiblità di dare spazio a personaggi illustri e del territorio ma al momento la scelta è ricaduto su nomi più marittimi o al massimo legati alla popolarità di alcune abitudini indigene.

Nonostante Alcamo Marina sia diventata per diversi cittadini la dimora annuale, e non solo quella estiva, al di là della toponomastica altri servizi andrebbero garantiti per il miglioramento della qualità della vita.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: Emergenza cimitero?
Articolo successivoTraffico illecito di rifiuti a Marsala: si concludono le indagini
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.