Area Democratica pronta a collaborare con Bonventre a patto di una svolta

Area DemocraticaALCAMO. In un momento difficile della politica alcamese, Area Democratica, gruppo politico che ha sostenuto l’attuale primo cittadino, è pronta a rientrare in corsa con forte senso di responsabilità, e senza la pretesa di acquisire poltrone, su questioni che, a detta degli stessi, vengono poste da tempo.

A rispondere su un eventuale rientro in giunta, di alcuni rappresentati di AD, sono gli stessi dirigenti del movimento in un comunicato firmato da Giacomo Paglino, Antonio Pipitone, Lorena di Bona e Gaetano Intravia.

Abbiamo appreso e diamo atto – si legge in una nota stampa – che da parte del sindaco, del PD e di altre forze politiche della coalizione viene avvertità la necessità di un recupero dei rapporti politici con il movimento AD incrinatisi in occasione della scorsa verifica politica. Abbiamo manifestato al Sindaco ancora una volta le nostre preoccupazioni e le nostre perplessità circa il permanere di una situazione politica incerta che avrebbe bisogno oggi più che mai di una svolta energica.

Area Democratica, commenta anche il dato delle scorse europee e tenta un parallelo con la città di Alcamo: il risultato elettorale delle scorse europee, dimostra che i cittadini intendono premiare coloro che, come l’attuale premier Renzi, operano scelte e realizzano azioni di governo con rapidità e chiarezza di obiettivi. A tal proposito cogliamo l’occasion di manifestare apprezzamento e attenzione verso l’evoluzione del PD, consentendo alle diverse aree del riformismo italiano di valutare l’opportunità di unirsi in una grande e coraggiosa azione.

Infine, nella nota stampa, viene lanciato un appello al Sindaco di Alcamo nel riconsiderare l’eventualità di una partecipazione del gruppo di Area Democratica, con dei propri rappresentanti, all’attività di governo locale. Partecipazione che non si basa sulla pretesa di acquisire “poltrone”, tengono a sottolineare, ma che interessano una vera svolta nell’amministrazione della città.